Quattromila clienti credono nelle opportunità offerte dalla TUA Assicurazioni di Massimo Miglietta

Tredici anni di grandi successi per questa agenzia generale salentina che ormai guarda con interesse al mercato regionale e nazionale. Prodotti innovativi a tutela di chi fa impresa e per garantire a chiunque un futuro tranquillo

Un pacchetto-clienti di 4mila persone ed un compagnia di assicurazioni tra le più attive in tutto il territorio pugliese. E’ questo il miglior biglietto da visita di Massimo Miglietta, agente generale della “TUA Assicurazioni” (gruppo Cattolica) di Trepuzzi, in provincia di Lecce.

Miglietta ha cominciato questo mestiere nel 1996 come semplice collaboratore. Poi è diventato sub-agente ed infine, nel 2004, è stato chiamato a guidare una delle prime agenzie generali d’Italia della “TUA”, una compagnia giovane ed ambiziosa che è in grado di fornire un pacchetto di grandi opportunità alla propria clientela sparsa su tutto il territorio salentino.

Il punto di forza che ha decretato il successo di Miglietta in un settore così delicato come quello assicurativo è quello di proporsi come un consulente per semplici cittadini, così come per liberi professionisti e piccole e medie imprese.

“Proprio parlando con il cliente – afferma Miglietta – siamo in grado di far comprendere che la ricerca spasmodica del prezzo più conveniente può nascondere delle insidie. Ecco perché è necessario far spendere il meno possibile al cliente, ma dotandolo di tutte le garanzie indispensabili”.

L’assicuratore salentino si riferisce, in particolare, a prodotti scarsamente conosciuti dal cliente e che possono essere acquistati con pochi euro. Un esempio?  Una copertura per i danni provocati a terzi dall’incendio della propria auto. E sempre nel settore Rc Auto, Miglietta ai suoi clienti storici offre il “bonus protetto”, attraverso cui non si paga l’aumento del costo della polizza in caso di sinistro.

Ma la “TUA Assicurazioni” di Trepuzzi è azienda leader anche nel corposo pacchetto di opportunità che passano attraverso le polizze vita (con coperture “reali” a livello infortunistico) e quelle previdenziali (per assicurare a se stessi ed ai propri cari un futuro sereno). In tal senso, va chiarito che qualsiasi forma di accumulo proposta dalla “TUA Assicurazioni” con i prodotti di Cattolica Assicurazioni Spa,  non comporta alcun rischio di perdita del capitale versato.

Massimo Miglietta, inoltre, è considerato un vero e proprio esperto nel settore delle coperture assicurative per i liberi professionisti e per le piccole e medie aziende. Un esempio è rappresentato dalle polizze multi rischio che intervengono per la copertura dei danni ai beni, del furto dei propri beni e di quelli dei terzi, della responsabilità civile verso terzi, della tutela legale e dell’assistenza. “Si tratta di un prodotto – chiarisce Miglietta – che si adegua perfettamente alle necessità delle imprese, così come dei professionisti, e che mette al riparo da rischi di risarcimenti. E’ il caso dei prestatori d’opera: in presenza di un infortunio, l’Inail si fa carico del risarcimento, ma la stesso Istituto  farà di tutto per recuperarli dall’azienda. La polizza proposta da noi copre anche questo rischio”.

Infine, un altro prodotto estremamente interessante che Miglietta ed i suoi collaboratori propongono alla clientela. Si tratta di una polizza che copre la responsabilità patrimoniale degli amministratori di società di capitali ma anche di associazioni senza scopo di lucro che espone il proprio Presidente in prima persona (avendo accettato tale incarico senza alcun compenso in cambio). Una opportunità per chi quotidianamente vede messi a rischio i sacrifici di una vita intera.

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Miglietta (Tua Assicurazioni): “Occorre guardare alla effettiva convenienza e non solo al prezzo più basso”

Leggi l’approfondimento Ansa Massimo Miglietta (Tua Assicurazioni): “più semplice fare impresa con garanzie polizza multirischi”

 

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.