Villa la castellana: l’albergo adatto ai clienti della terza età

Nella moderna struttura di Castel Rigone si può scegliere la vita in albergo come residenza per periodi prolungati di permanenza o in attesa di accedere ad altre strutture di tipo istituzionale

“Vivere sempre in vacanza” è il motto dell’albergo per anziani autosufficienti che sorge nel cuore dell’Umbria, immerso in uno scenario da favola a due passi dal lago Trasimeno.  Stiamo parlando della struttura residenziale “Villa La Castellana”, in grado di offrire ai suoi ospiti un senso di protezione ben lontano dagli standard delle abituali case di riposo.

Qui l’ospite può entrare e uscire in piena libertà, nel rispetto dei ritmi e delle esigenze della struttura.  Sono disponibili sistemazioni in camere singole o doppie con telefono, TV color, radio e termosifone a regolazione autonoma della temperatura, destinate ad offrire accoglienza a coppie di coniugi o singoli ospiti. La cucina interna offre qualsiasi tipo di dieta personalizzata con colazione al mattino, pranzo, te pomeridiano e cena. All’esterno troviamo un giardino attrezzato. La direzione, tra i vari servizi, offre ai propri ospiti una biblioteca con libri, riviste e giornali quotidiani, il servizio posta e la custodia di eventuali preziosi. Periodicamente organizza escursioni guidate ed offre,in estate, un lungo week-end (giovedì-domenica) di soggiorno al mare. A richiesta sono disponibili i servizi di parrucchiera, barbiere e pedicure. Insomma, non la solita casa di riposo relegata fuori dal mondo, ma un albergo a tre stelle che si pone come struttura per gli anziani in attesa di accedere alle strutture di tipo istituzionale o come scelta residenziale per periodi prolungati di permanenza.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.