E. Parrucchieri, il taglio giusto è un mix di estetica e benessere

Capire le esigenze dei clienti, fornire loro consulenza sulle problematiche legate alla salute della cute, proporre trattamenti a base di soli prodotti naturali di origine biologica e privi di sostanze chimiche: nel salone di moda e acconciature di Treviglio, in provincia di Bergamo, la cura dei capelli può contare su un servizio personalizzato e altamente professionale

Basta poco a rivoluzionare un salone di acconciature. Come? Provando di persona i prodotti giusti, naturali e biologici, e ascoltando le esigenze e le eventuali problematiche dei clienti per consigliare il trattamento giusto in grado di mantenere cute e capelli in salute. Il risultato è un servizio svolto con la massima professionalità e disponibilità per la cura dei capelli come quello di E. Parrucchieri, salone di Treviglio, in provincia di Bergamo, specializzato in trattamenti professionali e personalizzati di taglio, colorazioni e acconciature di moda e bellezza per donne, uomini e bambini, studiati sempre sulla base dell’estetica suggerita dal cliente e finalizzati a mantenere il benessere della cute e, quindi, dei capelli.

«Presso il nostro salone i nostri clienti possono scegliere tra tanti diversi trattamenti a cominciare da tagli e colorazioni innovative per creare un look personalizzato frutto di tecniche tradizionali o più innovative – spiega Eliana Ubbiali, anima del negozio e al timone di uno staff tutto al femminile formato da sette hair stylist professioniste -. Il nostro valore aggiunto è la capacità di ascoltare le esigenze di ciascuno e capire la persona che abbiamo di fronte. Quando entra da noi infatti il cliente si sente a casa e passa un momento di relax sapendo di contare su un servizio di alto livello. Servizio che comincia proprio dalla consulenza e dall’analisi dei capelli e della cute e che si concretizza con un trattamento adeguato e duraturo nel tempo».

Trattamento personalizzato che per E. Parrucchieri si fonda su una sola regola: ogni cliente è diverso dall’altro e va trattato con prodotti specifici a seconda del tipo di capello per preservare la salute della cute. «Seleziono sempre di persona i prodotti che i fornitori mi propongono e quelli che utilizziamo sono rigorosamente naturali e di origine biologica, privi di componenti chimiche come siliconi e parabeni ma ricchi di oli essenziali puri al 100% e ingredienti vegetali. I prodotti naturali permettono infatti alla cute di nutrirsi e con il tempo eliminano impurità e sebo: per questo ogni nostro cliente ha un suo shampoo specifico, anche solo per la piega, oltre a tenere decine di linee specifiche per la cute, le lunghezze e per i prodotti finish di mantenimento che consigliamo ai nostri clienti per i trattamenti a casa».

Una cura del benessere del capello che va di pari passo con la ricerca del look più idoneo e delle mode del momento: «Le nostre hair stylist seguono corsi di formazione di taglio, coloristica, moda, novità e tecniche tutto l’anno per essere aggiornate con le ultime tendenze, in particolare sulle tecniche di decolorazione – prosegue Ubbiali -. Oltre allo shatush, una tecnica di base ideale per chi cerca una schiaritura meno impegnativa delle meches ma che regali lucentezza, siamo infatti specializzate anche con il balayage, una tecnica innovativa che consente la schiaritura dei capelli in modo naturale, con un effetto molto più addolcito e tenue, con il doppio vantaggio che dà bei risultati sia sui capelli chiari che su quelli più scuri e si adatta a tutte le lunghezze».

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Eliana Ubbiali di E. Parrucchieri: «L’acconciatura perfetta? Quella che mantiene la cute in salute»

Leggi l’approfondimento Ansa Da E. Parrucchieri prodotti naturali di origine biologica per il benessere dei capelli

Visita il sito E Parrucchieri

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.