I droni volano sul cielo di Terni

La Skyrobotic, azienda ternana, ha ottenuto importanti riconoscimenti dall’Enac.

I droni? Ma si costruiscono a Terni! E’ che la Skyrobotic è diventata leader in Italia di quelli sotto i venticinque chilogrammi dopo anni di ricerca ed intensa applicazione, al punto che l’Enac, l’Ente che certifica qualsiasi cosa abbia possibnilità di volare ha “certifficto” una sua apparecchiatura. La società, che è nata dall’intraprendenza di giovani ingegneri ternani, è poi entrata nell’orbita della Italeaf, scalando le classifiche di affidabilità ed anche quelle commerciali.
Ora l’ottenimento del certificato di progetto da ENAC per il modello SR-SF6, Skyrobotic è abilitata a svolgere operazioni specializzate “critiche”. Il campo di operazioni è davvero vasto e si ricolge in principal modo alla protezione civile, nel caso di calamità naturali, come frane, terremoti ed incendi ma anche ad un rilevamento topografico per interventi edilizi e di controllo.
La Skyrobotic ha iniziato nella sua sede di Maratta, a Terni, ha iniziato ben preso a produrre lavoro e ricavi, ampliando la sua gamma e facendola diventare di primo livello per la possibilità di intervento in situazioni difficili.

Marcello Guerrieri

Esercita la professione di giornalista da oltre trent’anni: ha esordito con la cronaca locale per la redazione ternana de il Messaggero, per la quale ha anche curato, per un lungo periodo, pure gli aspetti sindacali ed economici delle aziende della provincia di Terni. Collabora tuttora col giornale romano. Ha seguito sin dall’inizio, l’evoluzione dei nuovi media, curando numerosi siti come quello di “Terninrete”