Eccellenze in digitale per le aziende: sei incontri a Terni

Corso di formazione per le imprese con seminari teorici ed esercitazione pratiche per capire il web e posizionarsi sui motori di ricerca

‘Eccellenze in digitale’ edizione 2017 inizia il 28 marzo 2017 con la prima giornata informativa, dalle 10, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Terni, che organizza al fianco di Unioncamere e di Google.

In totale, sono sei gli incontri tenuti da Sara Della Monica, tutor digitale per il progetto 2017. Al mattino è previsto un seminario, nel pomeriggio un’esercitazione in cui mettere in pratica il tema affrontano poche ore prima. Ad aprire la kermesse sarà il saluto di Giuseppe Flamini, presidente della Cciaa di Terni. Dalle 10.15 alle 13, ‘Le opportunità del web: come coglierle e massimizzarle’ di Sara Della Monica. Si tratteranno i seguenti argomenti: Un mondo sempre più digitale, Crea la tua presenza online, Il sito web e Il marketing di un sito web.

Dalle 14 alle 18 è il momento dell’esercitazione, a cui bisogna prenotarsi: ‘Google My Business’, ‘Dashboard Google My Business’, ‘Sito web e email marketing: la giusta strategia, cosa fare e cosa no’.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi entro il 24 marzo prossimo. Questo il link per poterlo fare. Le aziende che non dovessero partecipare al seminario della mattina, non potranno accedere alla sessione del pomeriggio, che è a numero chiuso. Per informazioni, info.promozione@tr.camcom.it, 0744/489220 – 244 – 227.

Ecco il calendario degli altri appuntamenti: 9 maggio 2017 ‘Seo e Sem, Dashboard e strategia’; 15 giugno 2017: ‘E-commerce e analisi dati – Monitoraggio performance e Google Analytics; 28 settembre 2017: ‘Mobile e Cloud – Applicare gli strumenti al proprio sistema aziendale’; 19 ottobre 2017: ‘I social media – Piano editoriale e analisi della performance – Monitoraggio campagna social’; 9 novembre 2017: ‘Industria 4.0’.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.