Romimmobiliare: un modello operativo che supera la comune intermediazione immobiliare

Dal 1988 l’Ing. Anselmo Santolini, fondatore di Romimmobiliare, agenzia romana di intermediazione immobiliare, garantisce, grazie alla propria esperienza e ad uno staff altamente professionalizzato, servizi di consulenza a 360° a costruttori e privati per accompagnarli nell’acquisto, nella vendita o nell’affitto di un immobile, che siano improntati su affidabilità, trasparenza, consapevolezza di acquirente e compratore.

La compravendita o l’affitto di un immobile presuppongono, oggi più di ieri, la conoscenza e la considerazione di aspetti collaterali rispetto all’atto in senso stretto, dai finanziamenti per l’acquisto di appartamenti alla possibilità di avere un  mutuo, fino agli aspetti di natura ingegneristica e architettonica.

Romimmobiliare, agenzia fondata da Anselmo Santolini, ingegnere e costruttore dalla esperienza cinquantennale e dalla consolidata tradizione familiare nel settore delle costruzioni,  tra le più importanti agenzie della capitale, mette a disposizione della clientela servizi di consulenza ad ampio raggio che possano coprire tutte le richieste e soddisfare tutte le esigenze. E lo fa grazie ad una rete di consulenti esterni ma anche e soprattutto grazie ad uno staff interno di qualificati collaboratori: un architetto per la progettazione personalizzata delle ristrutturazioni e per lo studio degli arredi interni; un consulente finanziario per individuare le migliori opportunità di mutuo al tasso più vantaggioso; un consulente notarile, per dare garanzie sugli aspetti ipotecari e fiscali della compravendita; personale di segreteria di grande esperienza in grado di espletare in tempi brevi tutti gli adempimenti formali richiesti.

“Questo è il nostro modello operativo, nuovo nel campo dell’immobiliare. Per tutte le attività che curiamo, vendite, acquisti, permute e locazioni, oltre alla ricerca di acquirenti o conduttori – spiega Santolini – garantiamo l’assistenza gratuita tecnica e legale dal giorno dell’incarico al giorno del contratto definitivo. In ogni mediazione ricerchiamo sempre la formula che possa portare ad un punto di intesa fra le parti, proponendo, oltre alle normali modalità, anche alcune forme contrattuali innovative come ad esempio il  “Rent to buy”, cioè un affitto finalizzato all’acquisto, che permette di poter diventare proprietari di un immobile, pagando una rata mensile molto spesso inferiore al canone di locazione”. E’ un modello operativo che ben si sposa con il nostro lavoro che – aggiunge Santolini – prima di tutto è passione e  missione. Il nostro ruolo è  “super partes”, a garanzia sia della parte acquirente che della parte venditrice”.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Anselmo e Simona Santolini “Vendere case è il lavoro più bello del mondo”.

Leggi l’approfondimento Ansa Le nostre case sono sempre più “tech”.

Visita il sito Romimmobiliare

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.