B&P Tecnoimpianti: un unico interlocutore al servizio dell’impiantistica elettrica

Impianti elettrici, trasmissione dati e domotica: tutte soluzioni diverse dove l’integrazione tecnologica rappresenta il valore aggiunto dell’azienda di Brescia specializzata in soluzioni chiavi in mano in ambito civile, terziario e industriale. Il know-how altamente specializzato abbinato alla flessibilità progettuale e realizzativa ha portato l’azienda guidata da Simone Pochetti e Dario Botticini a essere competitiva in tutta Italia.

Dal progetto all’installazione fino all’assistenza post vendita: tutto in un unico interlocutore specializzato. Che sia un quadro elettrico o un impianto di videosorveglianza la conoscenza mirata in diverse tecnologie rappresenta l’«abc» di B&P Tecnoimpianti, azienda di Brescia specializzata in impiantistica elettrica, trasmissione dati e domotica integrata in grado di offrire soluzioni chiavi in mano in ambito industriale e residenziale. Un bagaglio di competenze che ha portato l’azienda fondata oltre 20 anni fa da Simone Pochetti e Dario Botticini a diventare un punto di riferimento in tutta Italia, con impianti di ogni tipo realizzati anche per colossi multinazionali, enti e istituzioni.

«Operiamo con tecnici specializzati come elettricisti, impiantisti, installatori e progettisti per fornire impianti completi, chiavi in mano e certificati – spiega Pochetti -. Il nostro valore aggiunto comincia con il coinvolgimento del cliente nel capire le sue esigenze per poi studiare la soluzione su misura e più consona». Ed è proprio la specializzazione tecnologica il driver principale di B&P Tecnoimpianti, realtà capace di progettare e intervenire a 360 gradi su ogni impianto, anche già esistente: «La specializzazione è necessaria a integrare e a far “parlare” tra di loro i diversi impianti tecnologici, dalla gestione degli scenari di illuminazione al controllo accessi – spiega Pochetti -. Il mondo dell’impiantistica elettrica e dell’home automation chiama infatti in gioco soluzioni tecnologiche che necessitano di conoscenze e professionalità diverse e per questo investiamo molto sulla formazione del nostro personale. Oggi rimanere aggiornati sulle ultime normative e, soprattutto, sulle nuove tecnologie ci consente di risolvere qualsiasi problematica elettrica, elettrotecnica e di rete».

Installazioni a regola d’arte che non possono prescindere da una progettazione ad hoc: «Tutto nasce nel nostro studio tecnico interno in cui partendo dalla visione globale di un nuovo progetto o di un impianto già esistente forniamo le linee guida per facilitare l’intervento dell’installatore – conferma Pochetti -. I nostri impianti domotici, ad esempio, si basano su un sistema aperto che si interfaccia con qualsiasi altro sistema analogico tradizionale: si tratta di un servizio dal valore aggiunto per l’utente finale perché riusciamo a conservare gli impianti esistenti ed integrarli con quelli di ultima generazione.

Siamo in grado di procedere con versatilità e flessibilità, ottimizzando il numero degli interventi necessari e garantendo un’unica responsabilità nei confronti dell’utente. Anche a livello giuridico abbiamo scelto di rimanere una snc per far capire ai nostri clienti che siamo un’azienda qualificata, seria e trasparente, con una reputazione che negli anni è stata premiata e rispondiamo sempre in prima persona dell’operato eseguito». Reputazione che si traduce anche in un accurato servizio post vendita: «Oltre a fornire una garanzia di tre anni – conclude Pochetti – garantiamo programmi di manutenzione e un servizio reperibilità 24 ore su 24».

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche B&P Tecnoimpianti: la progettazione è alla base di ogni impianto

Leggi l’approfondimento Ansa B&P Tecnoimpianti accende la nuova sede di Telethon a Milano

Visita il sito B&P Tecnoimpianti

 

cde