Commercio: il digitale contro la crisi

La Confcommercio Umbria organizza un workshop gratuito per cogliere le potenzialità riservate ai negozi di abbigliamento

Il digitale come alleato dei piccoli negozi al dettaglio per differenziarsi e crescere anche in un momento economico non semplice, nel quale la ripresa è ancora lenta e non mancano gli elementi di incertezza. Una situazione difficile che, come testimonia l’Indicatore consumi Confcommercio (Icc), colpisce soprattutto il settore abbigliamento e calzature.

Un contesto nel quale, come sottolinea Confcommercio Umbria in una nota, “le imprese devono innovarsi e cogliere tutte le opportunità per migliorare le loro performance”. Proprio con tale fine l’associazione di categoria ha previsto un workshop gratuito dal titolo ‘Il negozio di abbigliamento nell’era digitale’, organizzato in collaborazione con Federmoda Umbria, Kanso e Hype for Business (Gruppo Banca Sella). Grazie a tale appuntamento, spiega Confcommercio Umbria, gli imprenditori potranno scoprire “in che modo la tecnologia può entrare nel negozio tradizionale, ad esempio per misurarne le prestazioni, rendere più efficaci le azioni di marketing e comunicazione”.

L’incontro si svolgerà giovedì 23 febbraio dalle 14 alle 15,30 nella sede perugina di Confcommercio, in via Settevalli 20. Per avere informazioni sull’iniziativa e per procedere all’iscrizione si può contattare Laura Rossi di Confcommercio Umbria allo 075.506711 o inviare un’email all’indirizzo ufficiostudi@confcommercio.umbria.it

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.