L’abbigliamento con stile firmato Gruppo Clark

Vestire l’eleganza di grandi marche o l’essenza di un profumo, cavalcare le tendenze ricercando il proprio look in un’oasi di benessere, senza rinunciare mai allo stile.

E’ la proposta firmata Gruppo Clark, azienda attiva nel campo dell’abbigliamento e oggi presente nel Lazio con tre punti vendita: Clark in piazza della Radio e Boutique Cesetti su Viale Marconi a Roma, infine uno store a Monterotondo. Un angolo di piacere in cui poter scegliere dalla punta delle scarpe all’abito che accompagna la nostra quotidianità o i momenti speciali, senza rinunciare mai allo stile. Quasi 50 anni di esperienza nel settore dell’abbigliamento, tra mode che cambiano e nuove tendenze. Oltre 200 brand, 70 dipendenti pronti ad accogliere il cliente nei 2500 mq di spazio dello store romano e degli altri due punti vendita laziali. Un unico obiettivo: individuare e interpretare lo stile di ogni cliente. In sintesi, stile, qualità e prezzi su misura.

“Abbiamo osservato negli anni tendenze avvolgenti o stravolgenti – racconta Gennaro Antonilli, responsabile Marketing del Gruppo – Gonne che si allungano o accorciano, pantaloni che cambiano taglio, stretti o a zampa, fino ad arrivare ai contemporanei leggins, colori delicati o più accesi,a tinta unita o con fantasie e disegni, accessori innovativi o super decorativi. Vestirsi, essere di tendenza o alla moda, oggi più di ieri, è uno dei fattori fondamentali per farsi notare. Per noi ciò che conta non è tanto la moda, ma lo stile, indice e specchio della personalità di ciascuno”. Un approccio che ha contraddistinto l’azienda dalla sua nascita, una delle prime in Italia a realizzare il concetto di “più boutique in un unico negozio”, seguendo la scia dei grandi magazzini americani degli anni ‘70. Senza risparmiare per questo sulla qualità o sulla possibilità di scegliere un capo sartoriale. Al contrario, accompagnando il cliente nella scelta del proprio look grazie all’ampia varietà di marchi presenti. “Per questo ci definiamo “consulenti di stile” e non semplici commercianti” commenta Antonilli. Nel tempo l’Azienda si è specializzata nella proposta di capi di abbigliamento pret-a-porter per uomo, donna e bambino. Ed è riuscita, anche per questo, a vestire intere generazioni.

L’eccellenza, l’alta qualità e il vasto assortimento sono gli ingredienti delle creazioni firmate dal Gruppo Clark nelle collezioni linea uomo, linea donna, linea bambino e linea sposi. Il “catalogo Gruppo Clark” non comprende solo capi e articoli d’abbigliamento, ma anche raffinati ed eleganti accessori, dalla pelletteria e calzature fino a cravatte e foulard. Armani, Alessandrini, DonDup, Stone Island, Polo Ralph Lauren, Elisabetta Franchi, Pinko, Cavalli, Moncler, Missoni, Tod’s, Hogan, per citare solo alcuni brand noti, dallo stile casual a quello elegante o vintage: tutti i clienti possono trovano la soluzione ideale a soddisfare le proprie esigenze. Inclusa quella di un caffè o uno snack. “Nel nostro store principale sono concentrati abbigliamento, accessori, uffici, logistica, sartoria, ma anche caffetteria – aggiunge Antonilli – Abbiamo un servizio express per interventi sartoriali immediati che consentono al cliente, nel tempo di una pausa pranzo o caffè, di poter portare a casa un abito rifinito, a partire ad esempio dall’orlo della piega del pantalone”. E conclude “Oggi che il cliente è diventato esigente e consapevole, ciò che raccomando sempre ai miei collaboratori è serietà professionale e commerciale. Solo chi ha la forza di offrire un servizio in più, assicurare chiarezza nel prodotto e nei prezzi, informando adeguatamente il cliente sul capo che sta acquistando, può resistere sul mercato anche ai periodi di crisi”.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Conoscenza del cliente e chiarezza: svelati i segreti dello stile firmato Gruppo Clark

Leggi l’approfondimento Ansa Antonilli (abbigliamento Gruppo Clark): servizi e trasparenza verso il cliente sono il futuro 

Visita il sito Gruppo Clark

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.