La Sovrana Pulizie: eccellenza, specializzazione, know how

La storia de La Sovrana Pulizie nasce a Siena nel 1996 dall’intuizione dei fratelli Federico e Riccardo Berni, con l’obiettivo di affermarsi sul territorio toscano come impresa di servizi orientata alla soluzione di tutte le problematiche del cliente, compresa la gestione ottimale delle emergenze. In venti anni, grazie a sensibilità, relazioni, caparbietà e forte spirito imprenditoriale, ha consolidato le basi di una realtà che adesso conta circa 100 dipendenti.

“Un’azienda che lavora quotidianamente con testa e cuore, che trasmette da sempre i valori di qualità, serietà ed efficienza”, ci spiega sorridendo Federico Berni, mentre ci racconta la storia della sua impresa multiservices operante nel settore della pulizia, manutenzione e imbiancature. Una bella e innovativa attività, che integra una qualità organizzativa orientata alla soddisfazione del cliente. Offre i propri servizi per uffici pubblici e privati, condomini, residence, hotel e alberghi, Istituti di Credito.

Grazie a un elevato livello di organizzazione, competenza di tutti i collaboratori, problem solving, disponibilità e cura del cliente, La Sovrana Pulizie ha saputo mantenere nel corso del tempo l’eccellenza, la specializzazione e il know how tipici di un’azienda “artigiana”, ma con una nuova pelle cucita addosso.

L’azienda è molto legata al suo territorio, quello di Siena e provincia, però non si chiude in se stessa, ma anzi è pronta a trasmettere i propri valori su tutta la Toscana, vogliosa di affermarsi sempre più come impresa di servizi che offre diversi livelli di pulizia in relazione alle diverse tipologie delle strutture e che punta forte sulla specializzazione.

La Sovrana Pulizie lavora duramente su innovazione del prodotto, strumenti, ampia gamma dei servizi offerti e al contempo altissima qualità, coerenza e rispetto per il proprio patrimonio culturale. “Le persone sono il nostro capitale sociale più importante, il reale valore aggiunto. Forti di questa consapevolezza investiamo molto sulla formazione, sia per noi stessi che per i nostri collaboratori, partecipando costantemente a vari corsi, tenendoci in continuo aggiornamento. Abbiamo realizzato una struttura che è in grado di dare risposta immediata e qualificata alle esigenze del cliente”.

“Oggi ci siamo evoluti, potenziando i vecchi servizi e sviluppandone di nuovi, diventando qualcosa di più articolato rispetto a una normale impresa di pulizie e proponendoci ai nostri clienti come alleati per lo sviluppo delle loro imprese, più che come fornitori”, spiega Riccardo Berni. Molti sono infatti i nuovi servizi per il presente ed il futuro, uno di questi, denominato “All Inclusive”, già dalla fine del 2015 permette agli hotel di affidarsi a La Sovrana Pulizie per lavaggio biancheria, fornitura cortesie e pulizia delle camere.

Uno degli aspetti fondamentali degli alberghi è quello di garantire alla clientela un elevato standard di pulizia. Il nostro obiettivo è quello di contribuire a offrire agli ospiti degli hotel un’esperienza eccellente, in un’atmosfera che solo una pulizia accurata e professionale, data da un’azienda con una grande esperienza alle spalle, è in grado di assicurare.

Avvalendosi del servizio All Inclusive, l’hotel ridurrà i costi marginali, si rivolgerà ad un unico referente per la gestione delle camere, avendo come risultato una riduzione dei costi di magazzino e potrà impiegare più tempo per il suo core business.

Federico e Riccardo Berni sono perfettamente consapevoli che l’igiene è fondamentale. La pulizia non è solo un fattore di importanza e di immagine aziendale o privata, ma diventa fondamentale per la sanificazione dei locali a tutela della salute delle persone. Nasce da qui l’esigenza di una maggiore professionalità e organizzazione per chi è addetto alle pulizie.

Da sempre impegnata in termini di sostenibilità, La Sovrana Pulizie adotta una politica aziendale di prevenzione e salvaguardia ambientale, e lavora nel pieno rispetto delle norme di sicurezza negli ambienti di lavoro, come prevede il nuovo Testo Unico sulla Sicurezza. “L’ecosostenibilità è un argomento che ci preme molto, è un nostro punto di forza e questa sensibilizzazione che stiamo portando avanti vorremmo fosse recepita anche all’esterno, soprattutto da chi preferisce rivolgersi a imprese che propongono prezzi più bassi, a discapito in primis della salute.  La nostra è la prima società di pulizia ambienti, con sede nel comune di Siena, a possedere la certificazione di qualità in base alla norma internazionale ISO 9001-2008 e la certificazione ambientale ISO 14001-2004”.

“Siamo partiti da zero, e continuiamo a vincere la nostra ‘sfida’ ogni giorno. Qualità e quantità ai massimi livelli. Ciò comporta ovviamente un impegno costante nello studio e nello sviluppo del lavoro, ma tutto il nostro impegno continua a portarci sempre più soddisfazioni”.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche La Sovrana Pulizie: “Lavorare quotidianamente con testa e cuore, trasmettendo sempre i valori per noi più importanti: qualità, serietà ed efficienza”.

Leggi l’approfondimento Ansa La Sovrana Pulizie: nasce a Siena il servizio “All Inclusive” per gli hotel

Visita il sito La Sovrana Pulizie

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.