Rop Hair Salon: arrivano in Italia i saloni di bellezza dello star system

René Olivier Productions, al secolo Roberto Rosini, art director che si occupa dell’hair styling delle più grandi star della moda e delle spettacolo: arrivano in Italia i saloni di bellezza dello star system internazionale.

Eva Herzigova, Irina Shayk, Tatjana Patitz, superstar che hanno impreziosito le passerelle di praticamente tutti i più famosi fashion designer e le copertine di tutti i maggiori magazine patinati del pianeta, sono solo alcune delle dive che hanno affidato il loro look a René Olivier Productions.

L’ispirazione per il suo modo di valorizzare la donna, Roberto Rosini l’ha imparata dalla sua lunga esperienza internazionale.“Tutto è nato nel lontano 1972 da Vidal Sassoon a Londra, che a quel tempo era il parrucchiere per eccellenza, il non plus ultra”. Tornato in Italia riparte subito per la Francia, e si consacra all’interno dei più celebri coiffeur studio di Parigi, arrivando poi al circuito del celebrity lifestyle negli Stati Uniti.

La René Olivier Productions è molto attiva anche nel campo delle manifestazioni. Sono presenti già da 3 edizioni alla Montecarlo FW come curatori dell’immagine delle modelle e con Rosanna Trinchese come direttori artistici. L’evento richiama l’attenzione di molti personaggi di spicco, come la Principessa Charlene di Monaco, presente all’ultima edizione. Collaborano con importanti foto festival italiani ed europei, lavorando a fianco dei più grandi fotografi del fashion.

Dall’enorme esperienza di René Olivier Productions nasce Rop Hair Salon, a Livorno, praticamente davanti alla celebre Terrazza Mascagni. Il primo di una serie di saloni a marchio Rop Hair che verranno inaugurati su tutta la costa toscana e che saranno tutti basati sul medesimo concetto. “Partiamo dal mare perché le persone che vivono lungo la costa condividono con noi lo stesso DNA fatto di emozioni, sensazioni forti, ma anche di serenità di spirito -–  ci spiega Roberto Rosini –  La gente di mare ha il sole dentro, e questo ci piace tantissimo”.

La filosofia di Rop Hair Salon lo rende il luogo ideale per la donna che ama curare la sua immagine senza stravolgerla, ma rendendola armoniosa. Lo studio preliminare del look è fondamentale e di primaria importanza. I capelli sono la materia da plasmare, svolgono un ruolo importante nell’immagine e tutto, dal taglio all’hair styling e al colore, deve apparire il più naturale possibile. Ogni donna è unica e ha il suo trend. Un taglio deve durare nel tempo, un colore morbido deve rendere uniche le caratteristiche non solo del volto, ma della donna nel suo insieme.

Le prime regole sono dunque osservazione e naturalezza. ”lI segreto non è tanto nella tecnica ma nel saper osservare da un punto di vista diverso dal solito. Il nostro team ascolta la donna, la fa parlare, la osserva, la fa rilassare… e poi crea la sua immagine”.

La donna che sceglie Rop Hair entra a far parte di un gruppo iconografico fatto di fashion, arte, eventi e condivisione di momenti speciali. È una donna che legge, che si informa, che esplora la natura, che adora il mare, a cui piace essere coccolata, che si reinventa ogni giorno, che ama tanto la moda, ma senza esserne mai vittima.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Roberto Rosini: “Rop Hair Salon di Livorno è solo il primo di una serie di saloni che apriremo lungo la costa toscana”

Leggi l’approfondimento Ansa Rop Hair Salon: gli hair stylists delle top model sbarcano sulla costa toscana

Visita il sito Rop Hair Salon

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.