La BBC svela l’economia truccata del tennis

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=M_l_i7ppa9I[/youtube]

L’emittente inglese BBC e il sito web Buzzfeed hanno deciso di pubblicare proprio in coincidenza con gli Australian Open, primo torneo tennistico importante della stagione 2016, un reportage che getta un’ombra inquietante sul mondo del tennis.

In questo video viene ricostruita tutta la vicenda, con un’intervista a Mark Philips, il primo a parlare pubblicamente di partite truccate e del coinvolgimento di alcuni giocatori di altissimo livello. Dietro di essi ci sarebbe un giro di scommesse che veniva gestito principalmente dalla Russia e dall’Italia.

In un’economia dello sport flagellata da scandali molteplici, il tennis si scopre coinvolto perfino maggiormente di altri sport. L’anno scorso l’Associazione europea di sport per la sicurezza aveva dichiarato che il tennis attirava più del calcio il gioco d’azzardo.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.