Realtà virtuale, è un boom

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=5Vej59QBsXQ[/youtube]

Eccoci dentro il Ces di Las Vegas, che ha chiuso i battenti lo scorso 9 gennaio. Non senza dimostrare come l’alta tecnologia sia il vero motore di sviluppo dell’economia moderna. Ha spopolato, in questo 2016, la realtà virtuale, con oltre 40 espositori presenti, il 77 per cento in più del 2015.

Visori, cuffie, telecamere: tutto è pronto per la grande distribuzione. In questo 2016, le vendite di questi prodotti dovrebbero essere il 500% in più dell’anno passato. La realtà virtuale, del resto, ti porta in un altro mondo: puoi essere seduto in ufficio e sentirti in spiaggia o sulla vetta di una montagna.

Diverse imprese hanno mostrato, a Las Vegas, quante applicazioni possa avere la realtà virtuale. In totale, al Ces, erano oltre 3.600 gli espositori. E il pubblico ha apprezzato.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.