Sei pinte di birra a settimana

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zR2WIjLkeO8[/youtube]

Bere anche moderatamente può provocare malattie come il cancro. Per questo motivo, dopo 20 anni, il governo inglese ha rivisto le linee guida sul consumo di alcol: da 21 a 14 a settimana le dosi consigliate, per uomini e donne. Dosi che corrispondono a sei pinte di birra o sette bicchieri di vino. Inoltre, sarebbe bene astenersi del tutto dal consumo di alcol qualche giorno alla settimana.

Nel Regno Unito, dove vi è un consumo di alcolici più elevato della media dei paesi dell’Ocse, l’alcol rappresenta una delle cause principali di malattie. Nel 2013 le morti legate al consumo di alcol sono state 8.400. Le linee guida del Regno Unito sono tra le più rigide al mondo.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.