L’arresto di ‘El Chapo’

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=6eczWEZeTwo[/youtube]

Ecco le immagini della cattura di Joaquìn Guzmàn Loera, più noto con il soprannome di ‘El Chapo’, capo del cartello del narcotraffico di Sinaloa. Il boss è stato arrestato da uomini della Marina militare messicana a Los Mochis, cittadina controllata dalla sua organizzazione criminale.

El Chapo era ricercato dallo scorso mese di luglio, quando era riuscito a evadere utilizzando condotti e scale del carcere di massima sicurezza del Messico, e un tunnel scavato dai suoi complici. Ad annunciare la cattura del boss è stato il presidente Enrique Pena Nieto, su Twitter: “Missione compiuta. Lo abbiamo preso”.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.