La realtà virtuale è sempre più vicina

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=5Vej59QBsXQ[/youtube]

Al CES di Las Vegas, la fiera tecnologica che si tiene ogni anno nei primi di gennaio, la realtà virtuale è stata presente in molti prodotti targati Sony, Oculus, HTC e altri ancora.

Occhiali speciali, cuffie, pedane, schermi, telecamere a 360 gradi sono tutti elementi che contribuiscono a creare un’esperienza tecnologica e umana il più possibile immersiva.

Ernest Doku, esperto di nuove tecnologie, afferma: “la realtà virtuale ti trasporta in un altro mondo, ti metti le cuffie e non vedi più il mondo attorno a te”. In una spiaggia, in cima a una montagna, in un paesaggio desertico.

La commercializzazione di questi prodotti ad alta tecnologia è già iniziata, e secondo le previsioni le vendite degli assets quest’anno dovrebbero incrementare del 500%. Forse il 2016 sarà l’anno della realtà virtuale.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.