Come trovare lavoro con Facebook

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cpDhYvpDQ30[/youtube]

Facebook viene sempre visto come una piazza virtuale dove trovarsi con gli amici, quasi mai si pensa invece al suo utilizzo per uno scopo professionale. Intraprendere questa strada significa, però, stare particolarmente attenti a cosa si pubblica e a chi lo si rende visibile. Spesso sono proprio le informazioni che si danno di sé sul social network di Mark Zuckerberg a rivelarsi decisive per l’esclusione da una selezione lavorativa.

Facebook può essere anche un luogo dove attivarsi personalmente per creare i giusti contatti professionali e cercare annunci di lavoro. L’agenzia di lavoro Adecco nel video offre dei consigli per avere successo proprio a partire da Facebook.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.