Farmaco contro l’ebola, c’è il compratore

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=SlLTOgq6If4[/youtube]

C’è già un compratore per il farmaco sperimentale contro l’Ebola di Merck. Si tratta della Gavi, l’Alleanza globale per i vaccini e l’immunizzazione, organizzazione formata da soggetti pubblici, benefattori privati e organismi internazionali.

L’annuncio è arrivato a Davos, durante il ‘World Economic Forum’: Gavi ha fatto sapere di aver trovato l’accordo per l’acquisto anticipato di migliaia di dosi del vaccino. Grazie ai cinque milioni di dollari incassati, il gigante farmaceutico americano Merck potrà spingere il farmaco attraverso l’iter legale per la certificazione da parte dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.