Coca Cola, nuova campagna di marketing

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=jUvPuQU-1vQ[/youtube]

‘Taste the feeling’: si chiama così la nuova campagna di marketing ideata dalla multinazionale Coca Cola, in occasione del 130esimo compleanno. E’ l’unificazione di tutti i tipi di bibita sotto l’unico brand (Light, Zero, Life). Ma è anche una campagna che prevede 10 diversi spot televisivi, oltre 100 immagini e un nuovo claim musicale. Per ideare questa aggressiva campagna di marketing, hanno collaborato quattro agenzie di pubblicità.

La nuova strategia del quarto marchio al mondo dopo Apple, Google e Microsoft è stata presentata in un evento a Parigi. Tra pochi mesi, cambieranno pure le bottigliette: in caratteri grandi ci sarà scritto Coca Cola, sotto in piccolo la tipologia.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.