Renault richiama 15 mila modelli

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=OHq4WE44wGM[/youtube]

Renault ha deciso di richiamare 15 mila modelli per regolare il motore. La decisione dopo i test su strada, effettuati da un commissione governativa, che avrebbero indicato emissioni superiori alla norma per un paio di modelli, Captur ed Espace 5. Per le monovolume, le emissioni sarebbero fino a dieci volte superiore a quelle dichiarate dal produttore.

La casa francese, di cui lo Stato è azionista per poco meno del 20 per cento, ha fatto sapere però che l’indagine avrebbe già escluso l’installazione di software ‘taroccati’, tipo quelli di Volkswagen. Sotto accusa, per emissioni eccessive, ci sarebbe pure la Opel Zafira.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.