Univision scopre il gusto di The Onion

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LBxdniBUwZ4[/youtube]

Movimenti nel mercato editoriale statunitense: Univision Communications Inc. va alla conquista di ‘The Onion’, uno dei più famosi siti di satira al mondo.

La società editoriale con sede a New York, che possiede il più importante canale americano in lingua spagnola (‘Univision’), ha infatti acquistato una quota del sito famoso per pubblicare notizie assurde e surreali. Le due società interessate al momento non hanno voluto rendere noti i termini della vendita, anche se si parla di una quota minoritaria (secondo alcuni il 40%, con possibilità di crescita). I telespettatori del canale televisivo spagnolo stanno diminuendo e proprio per questo la Univision Communications Inc. avrebbe deciso di investire in un nuovo settore puntando così su un sito molto noto e trafficato e con un forte appeal pubblicitario per le aziende.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.