Il segreto del successo

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=q2up8heFP5g[/youtube]

Qual è il segreto del successo? Una domanda alla quale tutti i diciottenni vorrebbero avere una risposta. Bloomberg Business l’ha posta a cinque persone che hanno saputo costruire il proprio successo e sono diventate dei giganti della finanza.

Si tratta di Roland Perelman, ceo della ‘Macandrews & Forbes Holdings’ (una delle principali società di investimenti specializzata nel settore retail); Renee Haugerud, fondatrice e ceo di Galtere International (fondo internazionale che investe in capitale pubblico e nei mercati azionari); Leon Cooperman, fondatore e ceo di Omega Advisors; Peter Orszag, presidente di Citigroup Global markets; Jeff Blau, ceo di Related Companies (impresa di immobili di lusso).

Ciò che emerge è che bisogna focalizzarsi non su come fare i soldi ma su qualcosa che piace, dare il meglio di sé ed essere concentrati, preparati e concreti. Con la passione e l’impegno si arriverà così anche al successo.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.