Qantas la più sicura

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=9YXzUVfB0II[/youtube]

Per il terzo anno consecutivo, la compagnia aerea australiana ‘Qantas’ è stata dichiarata la più sicura al mondo, secondo il rilevamento annuale effettuato da ‘AirlineRatings.com’. Qantas viene elogiata per “lo straordinario record, libero da incidenti fatali nell’era dei jet”.

AirlineRatings ha analizzato 407 linee aree, assegnando loro fino a sette stelle. Viene certificato se una compagnia è certificata Iata, se è nella lista nera dell’Unione Europea, il numero di incidenti.

Troviamo tra le top 20 pure ‘Air New Zealand’, ‘American Airlines’, ‘Etihad’, ‘Emirates’, ‘Finnair’, ‘Klm’, ‘Lufthansa’, ‘Swiss’, ‘United Airlines’, ‘Virgin Australia’ e ‘Virgin Atlantic’. Ad Alitalia vanno sette stelle per la sicurezza, ma solo cinque per il prodotto.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.