Le auto più veloci del 2015

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=vjV2OZlIkgI[/youtube]

Si chiude il 2015 e molti appassionati di motori hanno probabilmente una curiosità: quali sono state le auto più veloci dell’anno che si va a concludere? Ecco una rassegna delle prime dieci, in ordine proprio di velocità.

Al primo posto c’è la Devel Sixteen, capace di raggiungere i 560 chilometri orari: un missile in strada, praticamente. Sul podio, troviamo poi al secondo posto la Mosler MT900 GTR XX, capace di arrivare a 491 chilometri orari, e al terzo la Koenigsegg One, con una velocità massima di 450 chilometri orari. Stiamo parlando di macchine che fin dal design potrebbero tranquillamente sfrecciare sulle piste di Formula Uno.

 

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.