I vantaggi delle carte di credito

In questo video realizzato dal “Washington Post”, vengono mostrati alcuni indubbi vantaggi dell’utilizzo di una carta di credito al posto del contante.

Tra questi spiccano che il prezzo pagato è lo stesso che verrà scalato nel vostro conto il mese successivo, o in alcuni paesi dopo 60-90 giorni; utilizzando la carta di credito si è inoltre più sicuri rispetto al contante di fronte alla minaccia di uno scippo; la carta di credito è ormai indispensabile per affittare un mezzo di trasporto, grazie all’accordo tra istituti di credito e compagnie di assicurazione.

Al di là delle garanzie, però, è bene controllare al momento della sottoscrizione del contratto con la banca la policy relativa ai costi annuali, al limite di spesa e all’eventuale rinnovo.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.