Ces, a Las Vegas paghi cara una camera

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=6ZVSOFj69Ng[/youtube]

Il Ces di Las Vegas, ossia il Consumer Electronic Show, è la fiera della tecnologia più avanzata. Qui si possono trovare gadget ancora sconosciuti, che invaderanno il mercato, e idee innovative che sono destinate a segnare la storia dell’hi-tech.

Nel 2015, sono arrivate 170 mila persone, ma per questo 2016 gli alberghi sono per la maggior parte esauriti. Se si trova una camera, si paga carissima: da 312 a quasi 600 dollari a notte. Tutta ‘colpa’ del cambio di giorni della fiera, non più dal martedì al venerdì ma dal mercoledì al sabato: “Ed è il venerdì sera a fare una grande differenza”. Chi c’è, però, può vedere per la prima volta oggetti che ancora non sono sul mercato (come la tv 8K).

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.