Instagram, arriva il teletrasporto

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Q4LyYfTy0js[/youtube]

Il prossimo passo di Instagram sarà il ‘teletrasporto’ tramite Oculus, il sistema di realtà virtuale che fa vivere al fruitore l’esperienza di essere davvero là dove l’immagine o il video dicono. Lo spiega il cofondatore del social network, Mike Krieger,  un visionario che, però, pare raggiungere gli obiettivi che si pone.

Il social oggi conta 400 milioni di persone e si basa sulla condivisione delle foto, che ormai arrivano da tutto il mondo. E che a breve potrebbero anche venire spiegate a voce, grazie a una nuova tecnologia a cui si lavora da poco più di un anno. “Si potranno rintracciare le immagini anche cercandole con una combinazione molto articolata di parole”.

 

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.