Dentro la realtà virtuale

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=-4vhtpa8JRA[/youtube]

Bere una birra con un orso grizzly, fare una seduta di yoga, guidare una lamborghini. Oppure sparare alle astronavi nemiche. Grazie al Samsung Gear VR Innovator Edition non solo è possibile, ma anche incredibilmente reale. Come si può vedere dal video. E’ sufficiente indossare questi speciali occhiali, inserendo lo smartphone, per partire verso avventure che sembreranno terribilmente e piacevolmente reali.

Il protagonista del video è un impiegato d’ufficio, che per alcuni minuti va completamente in trance. Gioca, si diverte, si sente parte di una situazione e non seduto sulla sedia della sua azienda. Mentre i colleghi lo guardano stranito canticchiare a un concerto o sparare ai nemici. Finché non arriva il proprietario del dispositivo a risvegliarlo. Ma la sua vita non sarà più la stessa, avrà bisogno anche lui dei Samsung Gear VR Innovator Edition, dove il virtuale pare reale. E viceversa, forse.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.