Come salvare Yahoo

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=e8xy5LVmFAg[/youtube]

Il futuro di Yahoo è in bilico. Nonostante gli sforzi del Ceo, Marissa Mayer, arrivata tre anni fa per cercare di risollevare la compagnia. Deciso il blocco del telelavoro, la manager si è messa al lavoro per trovare una soluzione alla crisi. L’ultima idea è vendere alcuni rami dell’azienda: i siti web, le applicazioni per il mobile e il 15 per cento posseduto in Alibaba, colosso dell’e-commerce.

Vendendo anche Yahoo Mail e Yahoo News si ricaverebbero 3,9 milioni di dollari. C’è però chi ipotizza che alla fine a pagare potrebbe essere proprio Marissa Mayer, invisa a una parte degli investitori di Yahoo.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.