Baoding, la città più inquinata del mondo

A Baoding, città della Cina a circa 160 chilometri da Pechino, spetta un triste primato. È da tempo la città più inquinata della Cina e quindi del mondo. Nel 2015, si stima che i decessi provocati dall’inquinamento atmosferico saranno circa 9.000.

Nel video della BBC viene mostrato il progetto ambizioso, presentato dal governo locale, che punta a ridurre drasticamente le emissioni entro il 2018. Una data fin troppo vicina, per cui alcuni guardano con scetticismo alla possibilità di realizzare questo obiettivo vista la situazione attuale.

La rivoluzione passerebbe per la riconversione alle energie rinnovabili da parte delle più importanti aziende locali, grazie all’utilizzo di nuove tecnologie e non semplicemente dei classici pannelli solari.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.