Arriva il drone di Amazon

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=MXo_d6tNWuY[/youtube]

Nel video, messo in rete dal gigante dell’e-commerce Amazon, viene mostrato un sistema di consegna che potrebbe rivoluzionare la distribuzione. Quella “amazing innovation”, come amano definirla in Amazon, passa per l’utilizzo di un drone, un piccolo velivolo in grado di volare fino a 122 metri, e di percorrere distanze entro un raggio medio-breve.

Con un doppio sistema di propulsori, uno per il volo verticale e uno per quello a bassa quota, e di dispositivi anti collisione per aria, il drone di Amazon sarebbe in grado di consegnare pacchi del peso massimo di 2 chili e mezzo circa.

Questo sogno, poi divenuto un progetto, ora reso pubblico, diverrà finalmente operativo? Viste le tante sperimentazioni in corso, ci sarà comunque ancora da attendere.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.