Londra, si studia la sostenibilità ambientale

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=MJYxmimzCQs[/youtube]

L’Imperial College Business School di Londra ha lanciato un master sui cambiamenti climatici, sulla gestione e sulla finanza d’impresa. Mirabelle Muuls, direttrice del programma, spiega quanto è importante, al giorno d’oggi, diventare imprenditori che sanno che cos’è la sostenibilità ambientale. Che sanno cosa bisogna fare e non fare per evitare un impatto negativo su ciò che ci circonda. Leadership significa anche questo: saper rispettare l’ambiente e far crescere contemporaneamente il business.

Oggi , infatti, non è più sufficiente saper gestire un’azienda dal punto di vista contabile, ma è necessario conoscere a fondo tutte le problematiche ambientali. Non stupisce che il corso venga organizzato da una delle università più importanti a livello mondiale, addirittura nella Top 10 secondo l’ultimo Report annuale della ‘Quacquarelli Symonds’, che ha preso in esame più di 3.500 atenei e ha chiesto il voto a 76.798 persone e a 44.226 aziende.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.