L’E-Trader tradito da KaloBios Pharmaceuticals

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=YlLuA4dRfNs[/youtube]

E’ andato a dormire convinto di avere nel suo conto, presso E-Trade, 37 mila dollari. Si è risvegliato e ha scoperto di avere un debito pari a 106.445,56 dollari. E’ la storia di Joe Campbell, trader americano vittima di una scommessa short che ha fatto letteralmente flop. Ora, l’uomo sta chiedendo aiuto alla comunità di trader: una sorta di elemosina.

Ne dà notizia il Wall Street Journal. Joe Campbell, per ripianare il debito, ha come unica possibilità quella di impiegare i risparmi di tutta la vita, versati per la pensione, più quelli della moglie. L’appello del trader è apparso su ‘Gofundme’, in cui scrive: “I owe Etrade $106k, ouch”. Campbell aveva aperto una posizione short su KaloBios Pharmaceuticals. Al suo appello, in molti hanno risposto in modo negativo. Insomma, chi rischia, sa che la scommessa può anche costare un bel po’ di soldi. E Joe Campbell è stata la vittima delle forti oscillazioni del titolo e di operazioni finanziarie che stanno al di sopra della sua testa.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.