Comprare un’auto via email

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=L3ycnqlVTSc[/youtube]

Se si ha poco tempo a disposizione, se si vuole fare il minor numero di visite possibili ai concessionari e andarvi con le idee più chiare possibili, un’eventualità da tenere in considerazione è cercate la propria auto online. La giornalista del Washington Post, Jonnelle Marte, dà alcune indicazioni su come comprare la propria auto nel miglior modo possibile, che significa anche con quanto meno stress possibile.

Prima di tutto, secondo Marte, è bene restringere il campo delle proprie scelte a uno o due modelli. Solo a questo punto ci si può rivolgere ai concessionari, anche via email, per avere quante più informazioni possibili. Per uno scambio quanto mai proficuo, dall’inizio alla fine della trattativa, è bene tenere a mente alcune avvertenze, spiegate nel video della testata americana.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.