Un’app contro la fame nel mondo

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=SqUkbvf30D0[/youtube]

Vi potrà sembrare assurdo di contribuire a combattere la fame nel mondo con un click dal vostro smartphone. Nel video, vengono mostrate immagini di vita comune a cui sommare una semplice azione: davanti a un televisore o a un aperitivo con amici si può scegliere di inviare 40 centesimi di euro, cifra sufficiente in molti paesi poveri a garantire un pasto a un bambino bisognoso.

L’app si chiama ShareTheMeal ed è stata elaborata in collaborazione con il World Food Programme delle Nazioni Unite, che si occuperà di trasformare quel click in un pasto reale.

Visto il numero di smartphone presenti sul mercato mondiale e la cifra irrisoria che si chiede per una nobile causa, il creatore della app Sebastian Stricker si augura nel 2016 di aumentare sensibilmente il numero degli utenti e delle transazioni.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.