Amazon Prime Now in Italia

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=nIBzgAodK8o[/youtube]

In questo video realizzato dal sito di informazioni fanpage.it, la responsabile europea delle vendite Prime Now di Amazon, spiega il nuovo servizio messo a disposizione degli utenti Amazon in Italia, per ora attivo a Milano.

Si tratta di una app, disponibile solo su mobile, scaricabile dall’app store di Amazon, iTunes o Google Play, tramite la quale è possibile ordinare in pochi click oltre 20.000 prodotti (ci sono i top seller di Amazon ma anche prodotti per la casa e surgelati).

La novità, rispetto al sito tradizionale di Amazon, è il tempo di consegna. Con un ordine minimo di 19 euro, la consegna è garantita entro un’ora con un sovra prezzo di 6,90 euro, o gratuita in finestre di due ore nello stesso giorno.

L’Italia è il secondo paese in Europa a introdurre questo innovativo servizio con grandi potenzialità nel futuro. Altroconsumo ha confermato in una sua prova la validità del servizio, pur con qualche limite.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.