Siccità in California, la soluzione è il Pacifico

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5y7zpwkzfY8[/youtube]

La California ha dei gravi problemi di siccità che diventeranno sempre più pesanti di anno in anno. Proprio per questo si stanno cercando soluzioni che possano contrastare tale fenomeno: tra queste c’è la desalinizzazione dell’acqua salata.

Oggi, al Carlsbad Desalination Plant, il più grande centro di desalinizzazione dell’emisfero occidentale, si ha una produzione di 54 milioni di galloni al giorno (un gallone equivale a 3,785 litri). E già dal prossimo anno gli abitanti di San Diego potrebbero bere l’acqua del mare. Ma basterà questa per salvare la California dalla siccità? Sam Grobart di Bloomberg Bussiness è andato al centro di desalinizzazione per capirne di più.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.