Siamo tutti super eroi

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cFLjudWTuGQ[/youtube]

Ogni persona ha un super potere, anche se spesso non se ne rende conto. Un super potere che, però, può essere un grande alleato oppure il peggiore dei nemici. Tale super potere non è altro che il linguaggio del corpo.

Un potere di cui spesso non si tiene abbastanza conto, ma che invece è fondamentale in quanto è proprio la postura del corpo la prima cosa che gli altri vedono ed è la stessa postura del corpo che può dare maggiore valore a quello che viene detto o smentirlo clamorosamente. È proprio per la sua importanza che lo studio del linguaggio del corpo entra anche nelle aule universitarie, come dimostra il video della Stanford Graduate School of Business. Ed è sempre bene ricordare che bastano anche solo piccoli dettagli per cambiare radicalmente la percezione che si dà agli altri.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.