Più felici per lavorare meglio

“Se lavoro più duramente avrò più successo. Se avrò maggiore successo, sarò più felice”. È veramente questa la chiave per essere felici, avere successo e lavorare bene?

Shawn Achor, che ha tenuto lezioni di psicologia positiva alla Harvard University ed è ceo di Good Think Inc., aiuta a comprendere come aumentare la propria felicità e, insieme, alzare i propri livelli di successo e redditività. Un dato da non trascurare visto che soltanto il 25% del successo professionale può essere prodotto dal quoziente di intelligenza, mentre il restante 75% dipende dal livello di ottimismo e dal supporto sociale che ha una persona, oltre che dalla sua capacità di considerare lo stress come una sfida invece che come una minaccia.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.