Booking online, le nuove app

Che succede se Airbnb non funziona? E se desiderate un’alternativa al più famoso servizio di prenotazioni online di appartamenti? Il video-tutorial postato dal “New York Times” descrive due app che faranno probabilmente concorrenza ad Airbnb: sono Home Away e House Trip.

In pochi passaggi, le due app, completamente gratuite e disponibili su Android, mostrano le sistemazioni nella città in cui soggiornerete, le descrizioni dei proprietari, la posizione e i costi relativi. Un sistema semplice e immediato con una grafica accattivante e orientata al consumatore.

Airbnb, in crescita continua negli ultimi anni, potrebbe presto doversi spartire la torta dei guadagni online con altri competitor, anche se rimane al momento l’indiscusso leader di mercato.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.