Giappone: l’Expo a casa loro

Il Giappone alla fiera Expo di Milano è stato uno dei paesi protagonisti. Un paese che investe a tutto campo in ricerca e nuove tecnologie. Anche le più curiose a un primo sguardo.

In questo video, le immagini di alcune tecnologie di recente invenzione in campo medico, presentate al meeting ME-BYO a Yokohama.

La app Mind Monitoring System serve ad esempio a monitorare lo stato d’animo di un paziente, registrando su un apposito apparecchio le vibrazioni delle corde vocali. Il water Flowsky invece è una toilette dove un apposito dispositivo misura la velocità di flusso dell’urina. Un dato utile come è noto a comprendere lo stato di salute delle persone. Altre apparecchiature puntano alla produzione di supporti tecnologici per i movimenti degli anziani.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.