Crisi Brasile: calcio, lavavetri e snack di pollo

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=UHb1XRUF6dw[/youtube]

La spiegazione della crisi economica brasiliana in sole sei frasi. E’ questa la medicina, sotto forma di glossario, messa a punto da Julia Carneiro, inviata della Bbc che ritiene di avere trovato un perché ai problemi che attanagliano l’universo di Rio de Janeiro e delle altre tante metropoli brasiliane.

Le basi di questo “disastro”? I lavavetri, il calcio, ma anche gli snack di pollo. Il tutto condito da uno scandalo per corruzione, boicottaggi e chi più ne ha più ne metta. Ecco perché mesi fa è stato chiesto addirittura l’impeachment del presidente del Paese, Dilma Rousseff. A meno di un anno dalle Olimpiadi.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.