La vita dura dei veri James Bond

James Bond è tornato e presto la nuova missione di 007 sarà visibile sul grande schermo. Ma come è realmente la vita di un agente del “Servizio Segreto di sua Maestà”? In questa intervista esclusiva, disponibile sul canale multimediale della BBC, Frank Gardner dà voce a due vere spie la cui identità è ovviamente tenuta all’oscuro.

Il botta e risposta si focalizza in particolar modo sulla difficoltà degli agenti segreti di gestire la loro doppia identità, continuamente dibattuta tra la vita privata e quella professionale. Rivelare a qualcuno di essere uno 007 potrebbe voler dire mettere a rischio la propria e la vita dell’altro.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.