Come diventare veri leader

In questa breve intervista video Beth Comstock, vice presidente di General Electric, spiega la sua strategia dei “piccoli passi”, utile a fare carriera. Per essere più sicuri di sé e avere successo nel lavoro, non è necessario imporre il proprio punto di vista, o dimostrare di conoscere tutto e in ogni momento.

Al contrario, secondo la manager statunitense, occorre ascoltare spesso gli altri (i propri dipendenti e collaboratori), prendersi all’inizio pochi rischi, dimostrare di sapere fare (senza strafare). Al di là degli stimoli esterni e dell’incoraggiamento di parenti e amici, per avere un pieno successo nel mondo del lavoro serve più umiltà e apertura mentale. Un passo dopo l’altro, una accelerazione uniforme verso obiettivi via via più importanti.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.