Cina, il mercato degli smartphone

È vita dura per Apple e Samsung in Cina. Nel più grande mercato del mondo, dove la crescita economica (seppur con indici minori) è progressiva, la competizione sui prodotti tecnologici, e in particolare sugli smartphone, è sempre più agguerrita.

Xiaomi e Huawei insidiano da tempo il primato di Apple e Samsung (anche se il nuovo iPhone 6s sembra sia un successo!), arrivando perfino nel Vecchio continente, con la promessa di servizi altrettanto efficienti ma a prezzi molto più contenuti. Nel video, che mostra le immagini di un’importante fiera dell’elettronica ad Hong Kong, alcuni esperti di settore dimostrano che per conquistare un mercato come quello cinese occorre investire molto nel design e differenziare i prodotti rispetto ad altri mercati internazionali (“ogni marchio ha una sua strategia apposita per il mercato cinese”).

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.